4.07.2006

Accedere all'HD di una xbox vergine con l'utilizzo di un'altra xbox

Guida di Raiden

Disponendo di una Xbox modificata (sia via software che via hardware) si può accedere all'hd di una xbox vergine (o incasinata con errori derivanti da uno scorretto uso dell'hd) con un semplice trucco...

Posizionate le due xbox scoperchiate una a fianco all'altra (la moddata a destra e la verginella a sinistra di modo da poter giocare con gli ide più facilmente). Assicuratevi che entrambe siano belle che avviate; la xbox incasinata dovrà essere in pausa su un gioco originale (se da degli errori va cmq bene perchè l'hd non carica niente). Ora lanciate da cd, sulla moddata, unleashx (consigliato in quanto ha sia file manager interno che server-ftp). Staccate al volo gli ide dagli hard disk di entrambe le X e collegate l'ide proveniente dalla X moddata all' hard disk verginello o incasinato . Da UnleashX usate Launch DVD, lancierà se stesso; a noi serve per farlo aggiornare cosicchè veda l'hd swappato altrimenti vede i files dell' hd della moddata. Aprendo il File Manager vedrete i files dell'hd verginello che potrete modificare a piacimento... E' possibile e consigliato collegarsi via FTP alla xbox moddata per avere una gestione più comoda (ovviamente il cavo di rete deve essere collegato alla X moddata).

E' importante che il programma che servirà a gestire i files sia lanciato dal lettore DVD cosicchè nel frangente in cui farete l'hot swap non vi siano caricamenti dal disco fisso!
E' altrettanto importante assicurarsi che le 2 X rimangano accese altrimenti vi toccherà rifare tutto da capo =_=